Università di TorinoCOREP

Iscrizione e scadenza

Scadenza iscrizioni: 13 ottobre 2014 (PROROGATA AL 23 OTTOBRE 2014)

ATTENZIONE - La scadenza per iscriversi è stata PROROGATA al 23 OTTOBRE 2014 alle ORE 23.59.  


Per poter essere ammessi alla selezione occorre effettuare a partire dalle ore 16.00 del 26 settembre 2014 ed entro le ore 23.59 del giorno 23 ottobre 2014 l'iscrizione al portale di Ateneo.

Per prendere visione delle modalità di iscrizione al portale di Ateneo e alle selezioni del Master CLICCA QUI e accedi a
http://www.unito.it/unitoWAR/page/istituzionale/servizi_studenti1/iscrizione_corsi_perfezionamento1


Per completare la procedura di iscrizione alle selezioni del Master, occorre inviare entro la stessa scadenza una e-mail a formazione@corep.it con oggetto"Master in Servizi Software e Cloud Computing", confermando di aver già provveduto alla presentazione on line della domanda di iscrizione alle selezioni tramite il Portale di Ateneo. Alla mail andranno inoltre allegati i seguenti documenti:

o    Curriculum vitaeScarica qui il modello

Il curriculum dovrà riportare in calce l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs.196/2003) 


o    Autocertificazione attestante il conseguimento del titolo di laurea con esami, ai sensi del DPR 445/2000, art. 46. Per laureandi, autocertificazione degli esami con voti. Scarica qui il modello - Gli studenti in possesso di titolo di studio estero dovranno allegare, anziché l’autocertificazione, il certificato di laurea con esami.


Ai candidati che saranno stati pre-selezionati dalle aziende e saranno ritenuti ammissibili dalla Commissione di Selezione sarà richiesto di confermare e perfezionare l'iscrizione e l'immatricolazione prima dell'avvio del Master secondo le specifiche fornite dalla Segreteria COREP.

 

Si precisa inoltre che per confermare l’iscrizione:


•    GLI STUDENTI IN POSSESSO DI TITOLO DI STUDIO ITALIANO dovranno consegnare in originale l'autocertificazione ai sensi del DPR 445/2000 art. 46 attestante il titolo universitario conseguito e gli esami sostenuti.


    GLI STUDENTI IN POSSESSO DI TITOLO DI STUDIO ESTERO dovranno consegnare in originale: il certificato di laurea, la dichiarazione di valore, il certificato con traduzione degli esami sostenuti. 

Tale dichiarazione deve essere richiesta al Consolato italiano del Paese in cui è stata conseguita la laurea.

          Per ulteriori informazioni http://www.studiare-in-italia.it/studentistranieri/5.html

 

    GLI STUDENTI STRANIERI PROVENIENTI DAI PAESI INDICATI NELLE NORME SUI VISTI E SULL’INGRESSO DEGLI STRANIERI IN ITALIA E NELLO SPAZIO SCHENGEN (http://www.esteri.it/visti) E CHE NON RISIEDONO IN ITALIA, prima di perfezionare la domanda di iscrizione mediante apposito modulo (“Conferma di iscrizione”), dovranno consegnare alla Segreteria, entro i termini stabiliti, il visto di ingresso per motivi di studio di tipo D con ingressi multipli e il permesso di soggiorno.


Ulteriori informazioni sui documenti che devono essere prodotti dagli studenti stranieri sono reperibili sul sito: http://www.esteri.it/visti


I dati raccolti da COREP saranno utilizzati ai sensi dell’Art. 13 del D. Lgs. 196/03.


Per la corretta visualizzazione dei documenti nel formato .doc si consiglia di utilizzare una versione di Micrososft Office superiore o uguale alla versione 2003. Versioni precedenti potrebbero non consentire la corretta visualizzazione del documento (es. logo COREP non visibile), tuttavia ciò non pregiudicherà la validità dello stesso ai fini dell'iscrizione.


Per il formato .pdf si consiglia di utilizzare Adobe Acrobat in versione superiore alla 9.3. Per scaricare il programma:

http://www.adobe.com/it/products/acrobat/readstep2.html




Per maggiori informazioni contattare la segreteria, Tel. 011 197 424 01; e-mail: formazione@corep.it